mercoledì 10 ottobre 2012

Commissione terza


La commissione terza, che presiedo e della quale fa parte anche il collega Antonello Paulesu, dal luglio u.s. si è riunita sei volte.
Oltre a noi due, rappresentanti di Como Civica, vede la presenza dei Consiglieri Lissi, Frigerio, Rovi (PD), Nessi Luigi (PACO Sel), Veronelli (Forza Como), Scopelliti (PdL).
Come da regolamento comunale, ci occupiamo di problematiche inerenti a sanità e servizi sociali, istruzione, cultura, sport, turismo, politiche giovanili
Durante le sedute abbiamo ascoltato le relazioni degli Assessori Magatti, Cavadini e Magni, coadiuvati dai Dirigenti di settore,  per gli argomenti di loro competenza. 
Rispettivamente servizi sociali (Magatti), sport, biblioteca, musei, cultura, turismo (Cavadini), politiche educative, università, politiche giovanili (Magni). Ognuna di queste aree tematiche contiene diversi altri argomenti. 
I nuovi Consiglieri  hanno avuto una panoramica dettagliata dei problemi sul tappeto e delle sfide che l'’amministrazione comunale dovrà affrontare. Durante le sedute sono state poste numerose domande agli Assessori in merito ai problemi sul tappeto,  agli obiettivi che la nuova giunta intende perseguire e alle strategie che la stessa intende mettere in atto per poterli raggiungere.
Come si può intuire dalla varietà e dalla consistenza delle problematiche da affrontare siamo solo all’'inizio di un lungo e auspicabilmente fruttuoso cammino.
Nel prossimo aggiornamento entreremo nel dettaglio delle argomentazioni.

Italo Nessi

Nessun commento:

Posta un commento