giovedì 29 marzo 2012

Chi siamo


La lista “Como Civica – Mario Lucini Sindaco” è espressione dalla società civile comasca e nasce del lavoro politico di quanti hanno sostenuto la candidatura di Mario Lucini alle primarie del centro-sinistra. Un lavoro che, nel tempo, si è allargato a numerose altre persone, che hanno a cuore la nostra città e hanno deciso di impegnarsi per riscoprire la vera anima di Como.
Un’anima bella, generosa, attiva, propositiva, solidale, pulita, serena, aperta. Un’anima che è stata mortificata da diciassette anni di amministrazione di centro-destra, durante i quali le convenienze politiche, i personalismi e il desiderio di auto-conservazione hanno avuto la meglio sulla ricerca del bene comune e di una concreta soluzione ai tanti problemi della città.
Proprio di persone che amino Como, che siano umili e coraggiose, che siano disponibili ad ascoltare e comprendere bisogni e aspettative, che sappiano studiare e ragionare per costruire proposte in grado di promuovere la crescita sociale ed economica della città, che non si chiudano in una sorda auto-referenzialità Como ha oggi necessità per cambiare e rilanciarsi, riscoprendo le proprie risorse più autentiche e ridando speranza e orgoglio ai Comaschi.

La Como in cui oggi viviamo ha perso in “qualità”. Ricostruire una qualità dell’amministrare è il punto di partenza del nostro impegno politico, che si fonda sui principi della competenza, della sobrietà, della sostenibilità, della partecipazione, della trasparenza, della solidarietà, dell’inclusione sociale e della valorizzazione del patrimonio di risorse ambientali, culturali, storiche ed economiche di cui Como è ricca.

Il metodo che proponiamo è quello di un lavoro di squadra, aperto, diffuso sul territorio, capace di coinvolgere donne e uomini con diverse e specifiche sensibilità e competenze, attento all’ascolto, serio nella ricerca di soluzioni e dinamico nella loro attuazione.

Nessun commento:

Posta un commento